✓ Spedizione gratuita per acquisti oltre € 200. Reso garantito
  Carrello / Cart - € 0,00

No products in the cart / Nessun prodotto acquistato.

Return policy / Resi

(english version below)

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, store credit o rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il Reso

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo customers@andreastagi.com. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, Store Credit, o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, STAGI SRL invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).
2. La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da STAGI SRL. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi STAGI SRL. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).
3. La spedizione di rientro sarà GRATUITA.
4. Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione: Cambio Taglia, Store Credit o Rimborso.



Cambio Taglia
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente. 
È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni articolo. 



Store Credit
• può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
• non può essere cumulato con altri Store Credit
• deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Rimborso
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. 
Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto PAYPAL del cliente aperto al momento dell’acquisto o precedentemente. 

I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio o alla percentuale addebitata da paypal non potranno essere rimborsate.

La spedizione del reso deve avvenire entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

TERMINI E CONDIZIONI

• I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
• Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
• Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
• Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di STAGI SRL, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. STAGI SRL si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
• STAGI SRL si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. 
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

ENGLISH

If for any reason clients are not satisfied with an order, the item(s) can be returned for size exchange, store credit or refund within 30 days of the merchandise’s delivery date.

Return Instructions

1. E-mail customers@andreastagi.com to request a Return Authorization Number (R.A.N.). Please include the Order Number, the Item Code(s) of the item(s) to be returned and state if the return is for a size exchange, store credit or a refund.
2. Please send the return with the courier indicated in the email sent by STAGI SRL. Please write the Return Authorization Number on the Airway Bill, on the outside of the box and complete the AirWay Bill as per the instructions in the RAN E-mail. (The Courier will provide the AirWay Bill to complete upon pick-up).
3. Return shipments are FREE.
4. Clients can choose between three compensation options: Size Exchange, Store Credit, Refund. 



Size exchange
Items can be exchanged only when a different size or a different colour of the same Item Code is available. Exchanges for a different Item code are currently unavailable. 
Free Return policy is limited to one exchange. 



Store Credit
• can be used one time only on a future order within three months of the return;
• is not cumulative with other store credits;
• must be used in its entirety on an order that is either equal to or greater than the value of the store credit.

Refund
Refunds will be processed as soon as returned items have been checked and accepted. 
Orders paid by Paypal will be refunded to the original account. 

Refunds will be issued in the same currency as the original purchase. Any differences in the amount refunded, due to exchange rate fluctuations and Paypal percentages, will not be reimbursed.

Returns must be shipped within 30 days of the order delivery date.

RETURNS TERM AND CONDITIONS

• Item(s) must not have been worn, washed or altered in any way, and must not show any signs of use. Soles of footwear must be in perfect condition and must not be marked in any way.
• Items must be returned with all original tags, packaging and other accessories (dustbags, hangers, garment covers etc.) received with the order.
• Shoes and other accessories must be returned with their original boxes, which must not be damaged and/or altered or used as the external parcel for the shipment.
• In the case of defective or incorrect merchandise, clients must follow the instructions above. STAGI SRL reserves the right to request photographic support regarding defective or incorrect merchandise before authorizing a return for full reimbursement of shipping and import fees.
• STAGI SRL reserves the right to refuse returns that are unauthorized and/or not sent in accordance with the return policy detailed online and in the Return Instructions email. (For example, returns sent with a different courier than specified.) In the case of unauthorized or non-standard returns, the merchandise will be returned to the shipping address specified in the original order. If an unauthorized return is accepted, STAGI SRL will deduct a 10% administrative/re-stocking fee from the refund.

Mobile version: Enabled