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Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita e termini di utilizzo dei siti per il commercio online di Stagi srl.

PREZZI VENDITA E MODALITA’ ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito internet costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.e Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione e imballo sono comprensivi di I.V.A. ed altre eventuali imposte e i relativi costi sono sempre compilazione dell’ordine oltre che nel riepilogo finale della proposta di acquisto. Qualora intervengano tra il momento dell’acquisto e la effettiva spedizione della merce variazioni sui costi di spedizione o delle merci ordinate, Stagi srl si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente. In caso di mancato accordo consensuale di entrambe le parti in merito alle eventuali variazioni da pattuirsi rispetto alla originaria proposta di acquisto, Stagi srl riterrà l’ordine nullo e restituirà per intero l’importo ricevuto in pagamento senza addebito di alcuna spesa.
Le condizioni di recesso e le modalità di restituzione della merce sono pubblicate e sempre consultabili sul questo sito e sono state redatte con esplicito e diretto riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206″Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229″

Stagi srl non si assume responsabilità per i ritardi di consegna dovuti a fattori esterni all’azienda, o a indisponibilità dei vettori nel ritiro delle merci dovuti a tipicamente a congestione nel periodo natalizio e in occasione di calamità naturali o condizioni meteorologiche e fatti di carattere eccezionale.
Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento attivi indicati on line all’atto dell’acquisto.
L’effettuazione di ordini sui siti on line di Stagi srl è impegnativa per il Cliente che si impegna a:

• Comunicare all’atto dell’ordine o del pagamento la richiesta di eventuale fatturazione comunicando tramite E-mail a: info@andreastagi.it i relativi dati ed autocertificando contestualmente la veridicità degli stessi.
• Collaborare attivamente per la ricezione delle merci acquistate e a lui spedite avendo preso visione, compreso ed accettato le regole di spedizione di seguito descritte.
• Evitare di registrarsi con pseudonimi o dati di fantasia che potrebbero causare intralcio all’evasione degli ordinativi sapendo comunque di essere tutelato dalle regole per il trattamento dei dati personali di seguito riportate.

REGOLE DI SPEDIZIONE

Tempi di spedizione
Stagi srl srl provvederà alla spedizione rapida delle merci acquistate secondo le modalità e i descritte nei suoi siti per il commercio on line o pattuite direttamente col Cliente. Qualora la merce non fosse disponibile per spedizione pronta Stagi srl contatterà tempestivamente il Cliente che potrà liberamente:

• Recedere dall’acquisto ricevendo il rimborso del pagamento effettuato senza oneri
• Proporre o accettare nuovi tempi di consegna
• Variare l’ordine per l’acquisto di beni diversi integrando il pagamento o ricevendo a rimborso l’eventuale plusvalenza ove vi fosse differenza di prezzo rispetto all’iniziale proposta

Tempi di Consegna
Stagi srl ha stipulato contratti per la fornitura di servizi con i vettori descritti nei suoi siti per avere il rispetto dei tempi di consegna proposti e tracciabilità del servizio consultabile on line; si adopererà nell’interesse comune perchè tali condizioni siano rispettate.
Per massima chiarezza si specifica e definisce che per tempi di consegna, nel caso di assenza del destinatario o rifiuto a ritirare la merce, si intende l’intervallo di tempo che intercorre tra la presa in consegna delle merci da parte del vettore incaricato e il primo tentativo di consegna al cliente all’indirizzo proposto come recapito per la spedizione all’atto dell’ordine, inteso come raggiungimento del numero civico (porta di accesso sulla pubblica via, non l’accesso alla abitazione privata se non possibile) con affissione / rilascio di documento scritto attestante il tentativo di consegna e contestuale pubblicazione su internet della operazione svolta.
Il Cliente ha sempre facoltà di richiedere l’ID della sua spedizione a: info@andreastagi.it poichè le spedizioni sono sempre tracciabili in tempo reale.
Al fine di garantire nel comune interesse il buon fine del servizio il cliente ha l’obbligo di:

• Verificare che i propri dati relativi alla destinazione delle merci registrati sul sito o comunicati diversamente siano sempre aggiornati ed esatti e completi di ogni indicazione utile a garantire che l’indirizzo indicato possa essere raggiunto con facilità.
• Comunicare un numero telefonico di sicura reperibilità per potere essere contattato dall’incaricato alla consegna quando dovesse rendersi necessario
• Rendersi sempre reperibile per il ricevimento della spedizione all’indirizzo richiesto o se impossibilitato avere comunicato prima della spedizione un indirizzo alternativo e/o persona delegata al ritiro (esempio: in caso di mia assenza lasciare al dirimpettaio Sig. Rossi……..lasciare in Portineria, etc.)
• Conoscere ed accettare la normale prassi di consegna adottata dal vettore incaricato che viene registrata e resa disponibile per consultazione on line sul sito del vettore di seguito descritta.

Prassi di consegna adottata dal vettore
• Presa in consegna entro 24 ore dalla prenotazione.
• Inoltro alla sede più vicina all’indirizzo indicato come Destinatario .
• Primo tentativo di consegna con rilascio / affissione di avviso, salvo buon fine.
• Secondo tentativo di consegna con rilascio / affissione di avviso, salvo buon fine.

Pacco in giacenza: (Il Cliente può contattare personalmente la sede locale del vettore per accordi).
• Può essere ritirato dal Cliente ordinatario della spedizione gratuitamente entro 24 ore dal rilascio dell’avviso di giacenza e/o della sua pubblicazione su internet , recandosi personalmente munito di documento di identità valido, o mandando persona di fiducia incaricata con delega scritta e documenti di identità propri e del delegante .
• Rimarrà in giacenza per un massimo di 5 giorni e potrà essere ritirato liquidando al vettore le relative spese.
• Trascorsi 5 giorni sarà inderogabilmente reso al mittente con addebito di tutte le spese.

RITORNO DELLA SPEDIZIONE AL MITTENTE

In caso di ritorno al mittente la merce rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di Stagi srl per 2 mesi dall’inizio della giacenza. Il Cliente potrà ritirare la merce personalmente o tramite persona incaricata tramite comunicazione scritta, come pure richiedere una nuova spedizione, previo rimborso di tutte le spese extra sostenute da Stagi srl che saranno documentate.

DIRITTO DI RITENZIONE

Trascorsi 2 mesi e un giorno dall’inizio della giacenza, in mancanza di interessamento da parte del cliente, verrà esercitato il diritto di ritenzione relativamente alle merci e agli importi versati dal Cliente dall’atto dell’acquisto. La controversia potrà considerarsi conclusa senza che le parti possano altro pretendere.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità necessarie per l’invio degli articoli acquistati e per comunicazioni commerciali; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 che si pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.
I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite posta elettronica all’email: customers@andreastagi.com o automaticamente da questo link.

FORO COMPETENZA

Per ogni controversia che coinvolga Stagi srl relativamente al commercio elettronico effettuato attraverso questo sito, si individua la competenza nel foro di Lucca.

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